SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE DAL GIORNO 15 MARZO 2021

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Uncategorized

Gent.mi Genitori,

e’ attesa per oggi 13 marzo 2021 la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dell’ordinanza del Ministro della salute che classifichi l’intera Regione del Veneto fra i territori in zona rossa, per contenere l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Si prevede che l’ordinanza perduri sino al 6 aprile 2021, ma la scadenza effettiva dipenderà dal rientro nei parametri previsti per le zone non rosse.

L’art. 43 del D.P.C.M. prevede che siano sospese le attività dei servizi educativi dell’Infanzia, sia del Nido che delle Scuole dell’Infanzia che potranno comunque essere svolte a distanza, applicando gli Orientamenti pedagogici sui Legami educativi a Distanza, che rappresentano un modo diverso per fare nido e scuola dell’infanzia.

Si tratterebbe comunque di attività limitate nel tempo e rivolte a singoli o a gruppi che l’Ente, le Educatrici e le Insegnanti stanno programmando con modalità e contenuti che verranno comunicati a breve.

E’ quindi con dispiacere che comunichiamo la sospensione dei servizi sia di Nido che di Scuola dell’Infanzia, da lunedì 15 marzo sino alla data che verrà comunicata.